BAIANO. Il sogno di Scotto: “Nel 2016 un unico strumento di gestione della cultura”
Maio, Teatro, associazioni, iniziative varie e chi più ne ha più ne metta. A Baiano sta per prendere copro una vera e propria svolta culturale. Una cabina di regia a trecentosessanta gradi sull’organizzazione dell’evento del 25 dicembre; una funzionalità tutta da scoprire e carica di aspettative per quanto riguarda il realizzando teatro del paese; ed infine il valore da non sottovalutare del contesto associativo pronto a contribuire per la crescita del paese.
In tutto questo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Montanaro sta già lavorando alacremente per non farsi cogliere impreparata al momento opportuno.
La soluzione per gestire l’ondata culturale del paese il consigliere Scotto l’ha già prospettata. “Mi auguro – afferma – la futura presenza di un unico strumento che possa gestire tutto il settore culturale nel nostro paese. Uno strumento che funga da valorizzatore per tutto il contenitore, di prestigio, che il paese è in grado di esprimere”.
Il duemilasedici, complice anche il taglio del nastro alla nuova strutturale teatrale che potrà accogliere fino a quattrocento spettatori, la partita culturale è pronta ad entrare nel vivo. A breve si aprirà la partita per le modalità di creazione dell’organismo di raccordo culturale.