BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 15 dicembre 2018

BAIANO. Lippiello: “Il 25 dicembre Giuditta è invitato alla nostra festa del Maio…”

Pasquale Giuditta non ha mai visto la festa del Maio né a Baiano né in altri paesi del Mandamento, i suoi sono giudizi affrettati“. Giuseppe Lippiello, ex referente del Comitato Maio Santo Stefano di Baiano, non ha digerito le dichiarazioni di Pasquale Giuditta, sindaco di Summonte, sulle modalità di svolgimento dei riti arborei nel Mandamento Baianese.
Non conosce le tradizioni del nostro popolo, non sa che noi ci teniamo a salvaguardare il nostro bosco tant’é che ogni anno il Maio viene tagliato in terreni privati, dove i tagli sono già autorizzati, e i proprietari offrono al comitato organizzatore l’albero da portare a Santo Stefano. Giuditta, per rendersi conto della situazione, può tranquillamente partecipare, il prossimo 25 dicembre, al nostro Maio: è invitato“.

Ringrazio l’amministrazione comunale, il referente del comitato Maio Mattia Lieto, per essere riusciti ad intercettare un importante finanziamento regionale per promuovere la nostra festa. Non era mai successo prima d’ora che il nostro Comune ottenesse un finanziamento così importante per la festa del Maio. Certe dichiarazioni lasciano sorpresi…”.