BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 23 Maggio 2020

BAIANO. Litto e l’addio della Rastiello: “Un’altra giovane lascia la terra d’origine…”

Da parte della minoranza va un saluto e un ringraziamento per l’impegno alla consigliera Rosita Rastiello”. Emanuele Litto, a nome dei gruppi “Io ci Credo” e “Baiano in Cammino” si sofferma sull’avvicendamento nei ranghi della maggioranza del comune. “Con la Rastiello – ricorda – abbiamo avuto anche duri scontri, ma tutto è rimasto nell’ambito della dialettica politica e nel rispetto reciproco. Dispiace veramente del suo abbandono”.

L’aspetto su cui Litto invita a far riflettere. “Un dato che continua a far male per il nostro territorio è che un altro giovane abbandona la terra d’origine per ragioni professionali. Rosita Rastiello non è la prima, ma non sarà sicuramente l’ultima. Noi ci auguriamo nel futuro un suo possibile ritorno affinché possa contribuire a dare nuovo impulso al paese sotto il profilo politico e sociale”.

Dalla sponda alternativa del paese, inevitabilmente, il benvenuto al consigliere comunale Francesco Esposito. “Il suo approdo nel consiglio comunale possa rappresentare – conclude Litto – l’occasione per poter contribuire alle risposte chieste dalla nostra azione alla controparte politica”.