BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 9 Febbraio 2020

BAIANO-MONTORO 3-2. Granata senza soste…play off: quarta vittoria di fila

BAIANO-MONTORO 3-2

Baiano: Napolitano, Inderst, Angieri, Manzo, Rastiello, Napolitano, Esposito, Ruggiero, Maresca, De Gennaro, De Stefano.

Allenatore: D’Avanzo

Montoro: Sica, Concilio, Diallo, De Filippo, Memoli, Punzo, Manna, De Clemente, Borrelli, Aliberti, Romano.

A disposizione: Corbisiero, Russo.

Allenatore: Lorenzo

Reti: 15’ Maresca (B), 39’ Ruggiero (B), 42’ De Stefano (B), 44’ e 13’ st Borrelli (M).

Note: al 28’ Sica para calcio di rigore a De Stefano. Gara disputata allo stadio “Bellofatto” di Baiano. Presenti circa duecento spettatori.

Il Baiano non si ferma più. La formazione del duo tecnico D’Avanzo – Fiumara supera il Montoro fanalino di coda e porta a casa il quarto successo consecutivo, il quinto risultato utile.

Al “Bellofatto” la formazione granata conferma l’ottimo stato di forma dell’ultimo mese. La vittoria contro il Montoro tiene i granata a meno quattro dal Carotenuto e a meno sei dall’F.C. Avellino, formazione che i baianesi affronteranno nel prossimo fine settimana in trasferta. Continuando di questo passo i ragazzi del presidente Stefano Sgambati “rischierebbero” di riaprire i giochi anche per la quarta posizione.

Contro i montoresi il duo tecnico non cambia: spazio al modulo vincente delle ultime settimane. In porta davanti a Napolitano agisce la linea a quattro formata da Rastiello e Inderst sugli esterni, e Angieri e Manzo centrali. A centrocampo duo Esposito – Napolitano in mediana con il trio De Gennaro – Ruggiero – Maresca ad agire alle spalle del bomber De Stefano.

L’impatto del Baiano sull’incontro, così come nella gara di Mugnano del Cardinale della settimana scorsa, è devastante. I granata pigiano sull’acceleratore e prima ancora del termine della prima frazione di gioco conducono per tre reti a zero. Al quarto d’ora di gioco è Maresca a spezzare l’equilibrio. Al trentanovesimo assist di Esposito per Ruggiero che insacca senza problemi: due a zero. Il Montoro accusa il colpo e dopo tre minuti subisce anche la rete del tre a zero. Per i granata va a segno il bomber De Stefano. Allo scadere si fa vivo il Montoro che da azione di calcio d’angolo trova la rete che riapre l’incontro: tre a uno. La formazione ospite in apertura di ripresa trova anche la rete del tre a due. Per il Baiano inizia ad incombere la paura, ma i granata, però, hanno l’opportunità di allungare nuovamente al ventottesimo della ripresa. De Stefano, però, fallisce il calcio di rigore. Poi non accade più nulla: il Baiano porta a casa il successo per tre a due e si prepara per l’esame verità in casa dell’F.C. Avellino…per far saltare il banco della corsa ai play off.

Classifica: Saviano 55; Montemiletto 47; Solofra 47; F.C. Avellino 40; Carotenuto 38; Cimitile 36; Ponte 36; Baiano 34; Marzano 26; Forza e Coraggio 25; Gesualdo 23; Bisaccese 19; Manocalzati 16; San Vitaliano 15; Viribus Somma 9; Montoro 8.

Prossimo turno: F.C. Avellino – Baiano; Montoro – Bisaccese; Viribus – Cimitile; Manocalzati – Forza e Coraggio; Saviano – Montemiletto; Carotenuto – Ponte; Marzano – San Vitaliano; Gesualdo – Solofra.