BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 Agosto 2019

BAIANO. Nulla da fare, sfuma un finanziamento

Nulla da fare per il comune di Baiano. Dalla Regione Campania non arrivano buone notizie. Per l’ente guidato dal sindaco Enrico Montanaro sfuma definitivamente la possibilità di beneficiare del secondo finanziamento di fila per la presentazione del progetto del Festival dei Culti Arborei.




Quindi, dopo il finanziamento di 70mila euro del 2018, non ci sarà nessun bis. Nelle scorse ore la Regione Campania ha determinato lo scorrimento della graduatoria delle istanze dell’asse 2 della misura dei Por Campania 2014 – 2020 destinati alla promozione degli eventi culturali. Riducendo le somme per i beneficiari a 45.000 euro, anziché 70mila, gli uffici della Regione Campania hanno consentito uno scorrimento della graduatoria per permettere fino alle istanze piazzate intorno alla 170esima posizione di beneficiare delle somme stanziate. Baiano, invece, figurava alla 208esima posizione e quindi non è rientrato nei beneficiari.

Per l’amministrazione comunale del sindaco Enrico Montanaro, che aveva deciso di seguire la strada della continuità progettuale per dare maggiore richiamo e prestigio alla Festa del Maio in onore di Santo Stefano, non resterà che riprovare la medesima strategia il prossimo anno.