BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 23 Gennaio 2020

BAIANO. Nuovo Puc, adozione in dirittura d’arrivo?

Piano urbanistico comunale, a Baiano è giunta l’ora della svolta. Il lungo percorso per la dotazione dello strumento urbanistico in paese a distanza di quarantadue anni dalla precedente adozione, starebbe per giungere a termine. L’amministrazione Montanaro, che ha ripreso il percorso dopo che il precedente tentativo dell’amministrazione Cavaccini (cominciato nel 2005) non si era concluso, a breve potrebbe ufficializzare il tanto atteso momento storico.

Secondo quanto si apprende al comune di Baiano resterebbe da reperire l’ultimo parere propedeutico all’esaurimento di tutte le procedure previste dalle normative. Il parere in questione dovrebbe pervenire già nelle prossime settimane, se non nei prossimi giorni, da parte del Genio Civile.

A seguire l’iter del comune di Baiano per giungere alla nuova adozione di uno strumento urbanistico l’assessore Luigi Bellofatto che nel corso degli anni si è fatto carico delle diverse procedure previste, tra cui le inesorabili lungaggini burocratiche che ne hanno condizionato il cammino.