Salvaguardia delle risorse idriche, tavola rotonda a Baiano. Com’è noto lunedì 26 luglio al comune si terrà un incontro con i rappresentanti locali del Comitato Acqua Bene Comune Aspettando Godot di Avellino. Una tappa fondamentale per impostare una strategia ai fini di una nuova modalità di gestione delle risorse in maniera autonoma, ma che metterebbe soprattutto al riparo dall’eventuale gestione pubblica che l’applicazione della legge regionale del riordino idrico potrebbe prevedere.
Alla tavola rotonda prenderà parte anche la minoranza consiliare di Baiano. A rappresentarla ci sarà il consigliere comunale di “Io ci Credo” Stefano Lieto. “La nostra mobilitazione scaturisce dalla necessità di evitare che carrozzoni politici mettano mano su qualcosa che i nostri antenati hanno costruito con tanta energia e sacrificio – afferma l’ex vicesindaco – Una nostra gestione autonoma, attraverso una modalità giuridica da individuare, permetterebbe di migliorare la qualità di un servizio fondamentale. La riunione – conclude Lieto – ci permetterà di fare il punto della situazione rispetto alle strategie da mettere in campo per tutelarci sotto tutti i punti di vista”.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…