“Estendere i test sierologici anche ad altre categorie”. Il consigliere comunale del gruppo consiliare di Io ci Credo Emanuele Litto accoglie con positività l’iniziativa dell’amministrazione di Baiano di istituire uno screening a favore delle categorie degli studenti e degli over 65, ma suggerisce anche di ampliare la platea.
“Ben vengano iniziative di questo tipo che permettono di tenere sotto osservazione l’evoluzione della situazione legata al Coronavirus nel nostro paese – ricorda Litto – ma sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale decidesse di estendere l’iniziativa anche ad altre categorie al contatto con il pubblico. Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di coinvolgere nell’eventuale screening anche i dipendenti comunali e i titolari delle attività commerciali”.
Intanto tornando sulla questione scolastica che in questa fase riscontra della massima attenzione degli addetti ai lavori in vista della riapertura del nuovo anno, Litto ravvisa: “Purtroppo, così come reso noto dall’amministrazione comunale nell’ultimo consiglio comunale, i fondi per adeguare alle nuove normative gli istituti scolastici, sono irrisori. Le casse del comune fanno i conti con le ormai sempre più note ristrettezze, speriamo che dal governo arrivino buone notizie”.
Adesso devi stare attento con il tuo WhatsApp, il rischio che possano leggerti le chat…
Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…
A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…
Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…
Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…
Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…