“Estendere i test sierologici anche ad altre categorie”. Il consigliere comunale del gruppo consiliare di Io ci Credo Emanuele Litto accoglie con positività l’iniziativa dell’amministrazione di Baiano di istituire uno screening a favore delle categorie degli studenti e degli over 65, ma suggerisce anche di ampliare la platea.
“Ben vengano iniziative di questo tipo che permettono di tenere sotto osservazione l’evoluzione della situazione legata al Coronavirus nel nostro paese – ricorda Litto – ma sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale decidesse di estendere l’iniziativa anche ad altre categorie al contatto con il pubblico. Il nostro consiglio, in questo caso, è quello di coinvolgere nell’eventuale screening anche i dipendenti comunali e i titolari delle attività commerciali”.
Intanto tornando sulla questione scolastica che in questa fase riscontra della massima attenzione degli addetti ai lavori in vista della riapertura del nuovo anno, Litto ravvisa: “Purtroppo, così come reso noto dall’amministrazione comunale nell’ultimo consiglio comunale, i fondi per adeguare alle nuove normative gli istituti scolastici, sono irrisori. Le casse del comune fanno i conti con le ormai sempre più note ristrettezze, speriamo che dal governo arrivino buone notizie”.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…