BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 12 Gennaio 2022

BAIANO. Scuole chiuse, le precisazioni del sindaco Montanaro

Nuova ordinanza del comune di Baiano per la sospensione delle lezioni. Ecco le precisazioni del sindaco Enrico Montanaro.

“Vi informo che con grande rammarico, in seguito al parere dell’Asl arrivato poche ore fa, abbiamo deciso di sospendere le attività scolastiche in presenza di ogni ordine e grado, da domani e fino al 17 gennaio 2022.
L’ ordinanza, che a breve verrà pubblicata, è dovuta soprattutto al grande aumento di contagi avuto nel nostro territorio nelle ultime settimane. Infatti, i positivi nella settimana dal 29/12 al 02/01 sono stati n.57 mentre nella settimana dal 03/01 al 09/01 n.129, con tassi altamente superiori alla media nazionale, regionale e provinciale.
Su raccomandazione dell’Asl abbiamo anche deciso di chiudere la villa comunale, sospendere tutte le attività ludico – ricreative e le attività sportive nelle strutture pubbliche nonché di sospendere il mercato settimanale. Sono sospesi anche tutti gli eventi pubblici e privati e qualsiasi tipo di iniziativa che possa creare assembramenti.
Misure precauzionali dolorose, ma necessarie per contrastare il dilagante tasso epidemiologico.
L’invito comunque che formulo in questi giorni è di continuare a vaccinarsi e soprattutto ai genitori ad intensificare le vaccinazioni nella fascia di età scolastica. Anzi ne approfitto per ricordare a tutti che domani mattina alle ore 9,00 riapre la possibilità di prenotare il vaccino per le prime e le terze dosi sulla piattaforma https://opendayvaccini.soresa.it/
Buona serata a tutti