Le grandi manovre in vista delle prossime elezioni comunali di Baiano continuano. Nel corso di questi giorni proseguono, infatti, gli incontri tra le diverse parti in causa alla ricerca semmai delle prime convergenze prima di dare avvio alle grandi alleanze in vista del ritorno alle urne.
Nella serata di giovedì, in un noto ristorante della zona, c’è stato un incontro che ha radunato diversi possibili antagonisti del sindaco Enrico Montanaro. Al tavolo, infatti, sono stati intravisti i vari Emanuele Litto, Michele Colucci, Stefano Nappo, Giuseppe Sannino e Giovanni Colucci. Fin qui, a quanto pare, nulla di strano.
Alla cena, però era presente anche Felice Crisci. Il candidato più votato delle scorse elezioni comunali del 2012, a pochi giorni di distanza da una cena con il sindaco in carica e l’assessore Bellofatto, con la sua partecipazione all’evento potrebbe far crescere gli interrogativi circa le attuali posizioni nello scacchiere amministrativo del paese. Dopo le indiscrezioni che lo potevano vedere traslocare sulla sponda della maggioranza (ipotesi non ufficializzata) non è escluso che la cena di questa sera possa segnare un riavvicinamento tra Crisci e il suo recente passato, ed anche con l’ex presidente del consiglio regionale Pietro Foglia, in attesa di scelte definitive.
L’ambiente elettorale baianese, dunque, comincia a mobilitarsi. Stiamo parlando solamente dei primi incontri a quanto pare informali ed interlocutori come confermano le presenze in posti in bella vista dei possibili protagonisti delle elezioni del 2017. Quando la marcia verso il voto entrerà nel vivo, e si giocherà a carte scoperte, non mancheranno sorprese e colpi di scena.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…