Categories: Politica

BAIANO. Si raduna a cena l’alternativa a Montanaro: c’è anche Crisci!

 

Le grandi manovre in vista delle prossime elezioni comunali di Baiano continuano. Nel corso di questi giorni proseguono, infatti, gli incontri tra le diverse parti in causa alla ricerca semmai delle prime convergenze prima di dare avvio alle grandi alleanze in vista del ritorno alle urne.

Nella serata di giovedì, in un noto ristorante della zona, c’è stato un incontro che ha radunato diversi possibili antagonisti del sindaco Enrico Montanaro. Al tavolo, infatti, sono stati intravisti i vari Emanuele Litto, Michele Colucci, Stefano Nappo, Giuseppe Sannino e Giovanni Colucci. Fin qui, a quanto pare, nulla di strano.

Alla cena, però era presente anche Felice Crisci. Il candidato più votato delle scorse elezioni comunali del 2012, a pochi giorni di distanza da una cena con il sindaco in carica e l’assessore Bellofatto, con la sua partecipazione all’evento potrebbe far crescere gli interrogativi circa le attuali posizioni nello scacchiere amministrativo del paese. Dopo le indiscrezioni che lo potevano vedere traslocare sulla sponda della maggioranza (ipotesi non ufficializzata) non è escluso che la cena di questa sera possa segnare un riavvicinamento tra Crisci e il suo recente passato, ed anche con l’ex presidente del consiglio regionale Pietro Foglia, in attesa di scelte definitive.

L’ambiente elettorale baianese, dunque, comincia a mobilitarsi. Stiamo parlando solamente dei primi incontri a quanto pare informali ed interlocutori come confermano le presenze in posti in bella vista dei possibili protagonisti delle elezioni del 2017. Quando la marcia verso il voto entrerà nel vivo, e si giocherà a carte scoperte, non mancheranno sorprese e colpi di scena.

 

Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

8 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

22 ore ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

4 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

5 giorni ago