BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 Maggio 2022

BAIANO/SIRIGNANO. Ultime ore di trattative prima delle liste

Ultime ore di trattative, ma il grosso del lavoro sembra essere già fatto. Ancora una giornata a disposizione dei processi attivi nei comuni di Baiano e Sirignano per giungere alla composizione delle liste per i rinnovi dei consigli comunali.

Lo scenario, in entrambi i comuni, sembra essersi delineato già da qualche giorno. A Baiano si va verso la presentazione di due schieramenti: Baiano Civica e Noi per Baiano. Da una parte Enrico Montanaro (sindaco uscente), dall’altra lo sfidante Emanuele Litto. Praticamente composte le rose dei dodici candidati alla carica di consigliere comunale. La presentazione ufficiale degli schieramenti permetterà di conoscere ufficialmente i loro nomi.

Anche a Sirignano ci saranno due liste in campo. Da una parte la “Rinascita per Sirignano”, espressione della maggioranza uscente, e dall’altra la “Lista Civica per Sirignano”. Dopo quindici anni out il sindaco uscente Raffaele Colucci per limiti di mandato (ma fino all’ultimo potrebbe candidarsi in lista). A contendersi la fascia tricolore il papà del sindaco Antonio Colucci (già amministratore negli anni Novanta) e Paola Bellofatto. Liste anche in questo caso già definite. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità delle presentazioni agli uffici comunali.