BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 Febbraio 2020

BAIANO. Squalificato il “Bellofatto” per razzismo. La società presenterà reclamo

Doccia fredda per il Baiano. La società granata che milita nel Campionato Regionale di Promozione è stata colta di sorpresa dalla pubblicazione del Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. – L.N.D. Comitato Regionale Campania in merito ai provvedimenti della gara della domenica precedente contro il Montoro.

I granata sono stati sanzionati con una multa di 500 euro con l’obbligo di una gara della disputa di una gara interna a porte chiuse per la seguente motivazione: “propri sostenitori, con comportamento scorretto sleale e antisportivo, al termine della gara insultavano con cori di discriminazione razziale un giocatore di colore della società avversaria”.

La società del Baiano ha già annunciato che presenterà reclamo avverso la decisione del giudice sportivo per difendere, in primis, l’immagine e il decoro non solo dei tifosi, ma dell’intero paese. Per la società granata non si sarebbe registrato alcun momento di tensione o discriminatorio che avrebbe visto per protagonisti i propri tifosi e nel reclamo sarebbe pronta a chiamare in causa anche i dirigenti e calciatori della società del Montoro. Nelle prossime ore atteso anche un comunicato stampa.