BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 30 Luglio 2021

BAIANO. Strade in onore di Foglia e Vetrano, “Io ci Credo”: “A che punto siamo?”

Intitolazione delle strade a Pietro Foglia e Stefano Vetrano, minoranza di “Io ci Credo” in pressing sull’amministrazione comunale di Baiano. “Nel 2018 in consiglio comunale è stata approvata la mozione per il via libera all’intitolazione delle strade nei confronti dei due cittadini illustri che hanno dato visibilità e prestigio al nostro paese. A tre anni di distanza vogliamo conoscere a che punto è l’iter”. Nel corso dell’ultima assise i consiglieri comunali Emanuele Litto, Stefano Lieto e Gianpaolo Petrillo hanno presentato un’interpretazione dettagliata al sindaco Enrico Montanaro per conoscere lo stato degli eventi.

Quali azioni e provvedimenti siano stati finora adottati per dare seguito alla mozione del dicembre 2018, approvata all’unanimità, con la quale formalmente il Civico consesso cittadino si è pronunciato favorevolmente all’intitolazione di una strada o di una piazza in favore dei compianti ing. Pietro Foglia e dell’on. Stefano Vetrano?

Considerato che la Prefettura di Avellino può pronunciarsi per il via libera all’intitolazione a cittadini illustri anche se siano trascorsi meno di dieci anni dal decesso, il gruppo di minoranza vuole “conoscere se il Prefetto si sia pronunciato, accordando le necessarie autorizzazioni, come per legge e, qualora, ciò non sia ancora avvenuto, se l’Amministrazione intenda attivarsi, nei limiti delle proprie competenze, per sollecitarne la decisione”.