Ecco i concorsi. Dopo gli annunci dei mesi addietro, il comune di Baiano è pronto a rimpinguare la pianta organica. Due le nuove unità previste per i prossimi mesi. Da alcune ore il comune ha provveduto ad ufficializzare i profili richiesti. Si tratta di un istruttore direttivo di vigilanza (Cat D., vigile urbano) e di un istruttore direttivo tecnico (Cat. D). In linea con quanto previsto dal piano del fabbisogno, l’esecutivo comunale guidato dal sindaco Enrico Montanaro è pronto a dare una svolta all’annosa criticità legata alla carenza del personale. Solamente sedici, al momento, le unità operative. Poche rispetto alle esigenze per il disbrigo delle pratiche. Si parte dai due profili previsti e le cui procedure a breve entreranno nel vivo. Poi potrebbe essere la volta di altri inserimenti. A fornire un quadro della situazione rispetto alla questione legata alla presenza del personale nella pianta organica, i costi annuali sostenuti dall’ente. Nel 2010 il monte della spesa per il personale era di circa un milione di euro. Un decennio dopo, complici diversi collocamenti a riposo, il costo si è praticamente dimezzato.
I bandi saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 15 Ottobre. Entro il 14 novembre la presentazione delle domande.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…