BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 15 Maggio 2019

BAIANO. Viabilità, Montanaro annuncia nuovi provvedimenti

Viabilità stradale, primavera di grandi novità. Provvedimenti senza sosta per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Montanaro.




La prima ordinanza è stata quella che ha riguardato l’abolizione della sosta a pagamento nelle zone del centro del paese. “Abbiamo deciso di introdurre il disco orario per trenta minuti con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle attività commerciali – tiene a sottolineare il sindaco Enrico MontanaroGli incassi nel corso di questi anni erano irrisori e quindi dover aver ragionato attentamente sul da farsi abbiamo deciso di agire in questo senso”. Le novità non sono affatto terminate perché l’esecutivo comunale sta facendo eseguire una serie di interventi relativamente alla segnaletica orizzontale e verticale su tutto l’ambito urbano.




Altro provvedimento di rilievo, che entrerà in vigore a partire dal prossimo primo giugno, è quello del divieto di sosta nell’arena comunale. “Non ne potevamo più – ribadisce il sindaco – il parcheggio era quotidianamente intasato, per non dire cosa accade il giovedì in occasione del mercato settimanale. Una sosta indiscriminata, quella effettuata da numerosi automobilisti, che ci ha spinti ad intervenire e ad adottare i provvedimenti di rito”. Secondo quanto previsto dall’ordinanza nell’arena comunale potranno accedere con i rispettivi mezzi solamente gli amministratori e i dipendenti comunali.

Sempre in tema di viabilità nel corso di questi giorni non sta passando inosservata la ripresa degli interventi di realizzazione dei marciapiedi nella zona del cimitero. Successivamente il cantiere si sposterà per i lavori di conclusione e messa in sicurezza nei pressi rotonda dinanzi alla casa di cura Villa Maria. Infine lungo la strada Nazionale, nei pressi del distretto sanitario sarà installato un semaforo a chiamata con attraversamento luminoso per i pedoni.