BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 1 Giugno 2021

CAMBIA AVELLA ’21. Cacace e non solo, chi torna in campo alle prossime elezioni?

Sempre più in alto mare. Sempre più da riscrivere lo scenario di quella che sarà l’alternativa alla lista “Colomba” alle prossime elezioni comunali di Avella. Non solo sul fronte delle new entry (dove l’indicazione del candidato sindaco Domenico Salvi è però naufragata prima ancora di salpare), ma anche sul fronte delle conferme di quello che è stato il gruppo consiliare di “Cambia Avella” dal 2016 ad oggi. Dell’ultima esperienza amministrative, il gruppo potrebbe uscirne, rispetto proprio all’ipotesi delle ricandidature, probabilmente dimezzato. Le uniche certezze potrebbero essere rappresentate dalle figure di Chiara Cacace (candidato sindaco uscente, con quotazioni al rialzo alla ricandidatura dopo il rifiuto di Salvi di prendere parte alla contesa elettorale) e di Lorenzo Maietta.

Poche possibilità di rivedere al via della competizione elettorale Pellegrino Vittoria (un anno fa presentò le dimissioni da consigliere comunale, salvo ritirarle), che sarebbe pronto a chiamarsi fuori dai giochi.

Potrebbe non essere della partita anche Chiara Salapete, candidata più votata della lista Cambia Avella cinque anni fa.

Ovviamente siamo ancora nel campo delle ipotesi. Lo scenario amministrativo avellano è pronto a mutare non appena le trattative per la definizione degli schieramenti entreranno nel vivo.