Categories: CAROTENUTO

CAROTENUTO. 7 gare in 24 giorni, Papa può sorridere: ottobre è finito

Le grandi fatiche sono finite. Mister Papa può tirare un sospiro di sollievo. L’ottobre da incubo per il Carotenuto, sotto il profilo del numero delle gare disputate, è finalmente terminato. Quella attuale, da quando è cominciata la stagione delle gare ufficiali, sarà la prima settimana di vero lavoro per i mugnanesi dopo che per tutto il mese di ottobre, appunto, hanno fatto il conto con un vero e proprio tour de force. A cominciare dallo scorso due ottobre con la Coppa Campania quando per impraticabilità del rettangolo di gioco fu rinviata la sfida contro lo Sporting Domicella. L’8 ottobre, invece, fu il giorno della disputa della discussa gara contro il Casamarciano. La vittoria fu invalidata per errore tecnico dell’arbitro e il giudice sportivo ne decretò la ripetizione. Nel frattempo il mercoledì successivo (12 ottobre), la formazione di Papa vince il “recupero” di Coppa Campania sul campo dello Sporting Domicella. Sabato 15, invece, il Carotenuto gioca e vince a Domicella contro il Taurano per il Campionato. Gli straordinari proseguono e il giorno 19 al Sanseverino arriva Il Mandamento per la seconda giornata di Coppa Campania. Si procede a ritmo sostenuto: il 22 c’è il Rizla al “Sanseverino”, il 26 il recupero contro il Casamarciano. Il 29, infine, ultima gara dell’ottobre infernale sul campo del San Marzano che segna l’ultima sconfitta.

Il bilancio in casa mugnanese sembra essere pienamente soddisfacente sotto il profilo dei risultati, anche se resta l’amaro in bocca per l’ultima sconfitta. Poter lavorare da questa settimana senza intervalli di una gara ogni tre giorni permetterà al tecnico Papa e al suo staff di poter pianificare metodologie di allenamento destinate a fornire ricadute positive sulla condizione atletica finita sotto l’analisi dell’allenatore sabato scorso in occasione della gara di San Marzano sul Sarno.

La priorità in casa Carotenuto, a quanto pare, sembra essere quella di mettere benzina nei motori per ripartire in grande stile, a cominciare dalla nuova trasferta di sabato prossimo in casa del San Michele Solofra.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Meta lancia occhiali “à la Minority Report”: comandi con i gesti e display integrato

I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…

3 settimane ago

Gemelli DiVersi in concerto a Mirabella Eclano: una notte di musica in piazza | Evento gratuito

A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…

3 settimane ago

Cellulare in auto: lo guardi mentre sei fermo al semaforo? La multa è altissima, ma puoi evitarla così

Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…

3 settimane ago

Stellantis rivoluziona le auto elettriche: la batteria IBIS cambia le regole del gioco

Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…

3 settimane ago

Paura nel cantiere AV Napoli-Bari: incendio improvviso, intervento rapido dei Vigili del fuoco

Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…

3 settimane ago

Crisi idrica in Irpinia, 21 comuni chiedono lo stato di emergenza nazionale

Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…

4 settimane ago