BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 11 Settembre 2021

CAROTENUTO-BAIANO 2-0. Va ai mugnanesi il derby di Coppa Campania

Il Carotenuto batte il Baiano nell’atteso e sentito derby di Coppa Campania che ha segnato il ritorno in campo ufficiale dopo un anno di inattività. Al “Santa Filomena” si è giocato dinanzi ad una buona cornice di pubblico.

Entrambi le formazioni hanno giocato per vincere per regalare subito una vittoria ai loro tifosi. Alla fine l’ha spuntata il Carotenuto, che ha visto premiare la caratura della rosa. Nulla da recriminare per il Baiano. La formazione di Manna è ancora un cantiere aperto, con l’undici titolare segnato da infortuni e squalifiche (tra tutte quella del capitano Enzo Sgambati).

L’avvio di gara è vibrante, e proprio gli ospiti reclamano un calcio di rigore con De Stefano per atterramento in area di rigore.

Poco dopo la mezz’ora, primo episodio del derby. Calcio di rigore per il Carotenuto. Dagli undici metri Pirone calcia fuori.

Il derby si decide nella ripresa. Poco dopo la metà l’uno due del Carotenuto è micidiale. Prima Diallo, in area di rigore, ribadisce in rete, e poi Caldore, con un tiro rasoterra, insacca alle spalle di Campana. La formazione granata prova a reagire, ma non riesce a riaprire l’incontro. Finisce due a zero. Prima gioia stagionale per il Carotenuto che trova subito importanti conferme in vista dell’esordio in campionato sul campo del Montoro. Per il Baiano la sfida contro il Solofra, in casa, per partire subito con il piede giusto in campionato.