Dopo la comunicazione della società ospite della positività di un contatto diretto di due tesserati, la F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Campania, ha disposto il rinvio del derby Carotenuto – Baiano in programma, inizialmente, sabato 24 ottobre.
Allo stadio “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale è apparso subito uno striscione rivolto alla squadra del Baiano. Uno sfottò, quello riferito al rinvio della gara, che ha generato mobilitazione e prese di posizione.
“Baianese la paura fa 90”: questo lo striscione apparso allo stadio “Sanseverino” e postato sul gruppo social dei tifosi mugnanesi de “I Fedelissimi”.
La società del Carotenuto si è subito dissociata con un comunicato “esprimendo solidarietà e vicinanza a tutti i tesserati del Baiano, augurandogli pronta guarigione”.
Il Baiano, invece, è intervenuto con un post sulla pagina ufficiale Facebook. “L’A.C. Baiano ancora una volta è costretta a veder rinviata una sua partita. Purtroppo la pandemia Covid-19 in atto è dirompente. Noi, a differenza di chi in questo momento ha voglia di scherzare e fare ironia gratuita, rispondiamo esprimendo vicinanza a tutte quelle persone che stanno affrontando questo terribile virus e alle loro famiglie. In questo momento solo forza Mandamento”.
Prima ancora la società granata aveva scritto un altro post: “Eravamo pronti per scendere “nell’inferno” tanto citato dai nostri cugini amanti della Divina Commedia. Ma purtroppo domani non si giocherà…ne approfittiamo per approfondire i Nove cerchi dell’inferno di Dante Alighieri cosi da arrivare molto più preparati al futuro esame di Letteratura“.
La tensione si è alzata alle stelle quando la società del Carotenuto aveva postato, come in allegato, il post dalla pagina dei Fedelissimi contenente lo striscione. Poi il post è stato rimosso.
Giugno mese felice per i lavoratori, adesso è ufficiale: dopo la 14ma arriva la prima…
Adesso devi stare attento con il tuo WhatsApp, il rischio che possano leggerti le chat…
Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…
A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…
Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…
Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…