BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 7 Settembre 2021

CAROTENUTO-BAIANO. Sabato il derby del Mandamento di Coppa Campania

Scherzi del destino, il ritorno in campo è previsto da dove, incredibilmente, tutto si era arenato. Causa Covid-19. Il teatro, stadio “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale, sarà sempre lo stesso. Le squadre, soprattutto loro, saranno sempre le stesse. Carotenuto da un lato, Baiano dall’altro. Il derby del Mandamento nel mezzo, il primo per la storia, tutta da scrivere, della Coppa Campania di Promozione. L’adrenalina, come quella dello scorso ottobre (rinvio del derby di Campionato alla vigilia della disputa), è già salita a dismisura. Volente o nolente, la posta in palio sarà sempre altissima. Vincere, nella prima gara ufficiale della stagione, in attesa di quelli che saranno i derby di campionato, rappresenterebbe un biglietto da visita non indifferente.

Ed eccoci qui: per mister Bianco e Manna, non sarà un avvicinamento alla sfida qualunque. Considerata l’occasione, non sarà la sfida per effettuare esperimenti. Servirà la miglior formazione per mettere subito una serie ipoteca sul passaggio del turno (in attesa del ritorno in campo del terzo incomodo, Manocalzati).

Ed allora prepariamoci subito ad una grande sfida, determinante. Avvincente, e ricca di spunti e di interesse. Perché Carotenuto-Baiano non sarà mai una sfida qualunque.