CAROTENUTO. 7 gare in 24 giorni, Papa può sorridere: ottobre è finito

Le grandi fatiche sono finite. Mister Papa può tirare un sospiro di sollievo. L’ottobre da incubo per il Carotenuto, sotto il profilo del numero delle gare disputate, è finalmente terminato. Quella attuale, da quando è cominciata la stagione delle gare ufficiali, sarà la prima settimana di vero lavoro per i mugnanesi dopo che per tutto il mese di ottobre, appunto, hanno fatto il conto con un vero e proprio tour de force. A cominciare dallo scorso due ottobre con la Coppa Campania quando per impraticabilità del rettangolo di gioco fu rinviata la sfida contro lo Sporting Domicella. L’8 ottobre, invece, fu il giorno della disputa della discussa gara contro il Casamarciano. La vittoria fu invalidata per errore tecnico dell’arbitro e il giudice sportivo ne decretò la ripetizione. Nel frattempo il mercoledì successivo (12 ottobre), la formazione di Papa vince il “recupero” di Coppa Campania sul campo dello Sporting Domicella. Sabato 15, invece, il Carotenuto gioca e vince a Domicella contro il Taurano per il Campionato. Gli straordinari proseguono e il giorno 19 al Sanseverino arriva Il Mandamento per la seconda giornata di Coppa Campania. Si procede a ritmo sostenuto: il 22 c’è il Rizla al “Sanseverino”, il 26 il recupero contro il Casamarciano. Il 29, infine, ultima gara dell’ottobre infernale sul campo del San Marzano che segna l’ultima sconfitta.
Il bilancio in casa mugnanese sembra essere pienamente soddisfacente sotto il profilo dei risultati, anche se resta l’amaro in bocca per l’ultima sconfitta. Poter lavorare da questa settimana senza intervalli di una gara ogni tre giorni permetterà al tecnico Papa e al suo staff di poter pianificare metodologie di allenamento destinate a fornire ricadute positive sulla condizione atletica finita sotto l’analisi dell’allenatore sabato scorso in occasione della gara di San Marzano sul Sarno.
La priorità in casa Carotenuto, a quanto pare, sembra essere quella di mettere benzina nei motori per ripartire in grande stile, a cominciare dalla nuova trasferta di sabato prossimo in casa del San Michele Solofra.