Codice della strada, lanciata la prima app che ti cancella la multa in tempo reale | Passi da “colpevole” a “innocente” in 7 secondi

Codice della strada, lanciata la prima app che ti cancella la multa in tempo reale | Passi da “colpevole” a “innocente” in 7 secondi

Cellulare-mandamentonotizie.it

Importanti novità dal Codice della Strada, arriva la prima app che ti permette di cancellare la multa in tempo reale

Un nuovo ed importante colpo di scena quello che arriva dal mondo della tecnologia. Un nuovo aggiornamento che, a dire il vero, la maggior parte delle persone stava attendendo. Anche con una certa ansia.

L’argomento in questione riguarda, in qualche modo, il Codice della Strada. Anche il protagonista in questione è la nuova app che sta facendo discutere tutti.

Soprattutto nel mondo del web ed i social network. In cosa consiste? Questa app, a quanto pare, ti dà la possibilità di cancellare la multa che hai appena ricevuto in tempo reale.

Bastano pochissimi secondi per passare da colpevole ad innocente ed il gioco è fatto. Ecco come funziona ed in cosa consiste.

Da colpevole ad innocente, basta un click e ti risparmi una multa

A lanciare la clamorosa novità ci ha pensato direttamente “Google Maps”. Un 2025 iniziato nel migliore dei modi per una delle app più utilizzate dagli automobilisti. Soprattutto per gli ultimi aggiornamenti che sono stati rilasciati. L’obiettivo è quello di soddisfare, sempre di più, i consumatori. In molti, nell’ultimo periodo, hanno notato un simbolo “Z”. Non si tratta né di un errore e nemmeno di un virus (come più di qualcuno ha ipotizzato). Se non sai di cosa si tratta puoi stare tranquillo che siamo pronti a rivelarti la riposta.

Non è altro che uno strumento che intende risolvere uno dei problemi di chi si mette al volante: ovvero l’incubo di andare incontro a qualche possibile multa. Se impari a conoscerlo potrai dire addio, in maniera definitiva, alle sanzioni amministrative. Il simbolo è visibile quando si cercano indicazioni stradali. Più precisamente al chilometraggio e informazioni sui parcheggi. Serve, quindi, ad indicare la presenza di Zone a bassa emissione (ZBE), ovvero le zone in cui è vietata la circolazione di determinati veicoli.

Mappe-mandamentonotizie.it

Addio multe, con questo nuovo aggiornamento beffi le sanzioni amministrative

L’obiettivo è quello di ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità dell’aria. Tanto è vero che ci sono molte pattuglie che hanno il compito di verificare la circolazione dei mezzi di trasporto che possono passare in quel determinato posto. Chi, invece, tende ad infrangere le multe andrà incontro ad una sanzione molto salata.

Il consiglio? E’ importante riuscire ad evitarle nel caso in cui si è alla guida di un veicolo non in linea con il regolamento legato alle emissioni. Fino ad ora non è possibile avere su Google Maps questa funzionalità che permette di ottenere un percorso che tenda ad evitare le ZBE. In conclusione questo aggiornamento è legato solamente per chi ha la versione mobile dell’applicazione per iOS e Android. In molti, appunto, stanno chiedendo un nuovo aggiornamento per avere questo aggiornamento quanto prima. Soprattutto in vista delle imminenti vacanze estive.