Contributo Covid-19 per le società calcistiche dilettantistiche, la L.N.D. – F.I.G.C. Campania ha ufficializzato il sostegno.
Per le società di Eccellenza previsto un contributo di 1.500 euro; per quelle di Promozione (Baiano e Carotenuto) 1.200 euro; Prima Categoria (Atletico Baiano) 1.000 euro; Seconda Categoria (Sperone) 800 euro; Terza Categoria (500 euro).
L’importo sarà da decurtare ai costi di iscrizione: Eccellenza 4.500; Promozione 3.780; Prima Categoria 2.710; Seconda Categoria 1.970; Terza Categoria (1.150); (all’importo va sommato il costo delle assicurazioni ai calciatori di 27 euro per il numero di tesserati al 30 giugno 2020).
Ecco l’avviso della L.N.D. – Comitato Regionale Campania:
In ragione del grave danno subito dalle società sportive nei mesi di forzata inattività, causata dall’emergenza Covid-19, preso atto che la volontà di tornare sui campi di giuoco debba essere necessariamente sostenuta da una importante forma di aiuto economico, la Lega Nazionale Dilettanti ed in prima linea il suo Presidente, Cosimo Sibilia, in occasione della riunione di Consiglio Direttivo tenutasi in Roma l’11 giugno scorso, ha deliberato di assegnare il cosiddetto “Contributo Straordinario Covid” in favore di tutte le Società ed Associazioni Sportive dilettantistiche che si iscriveranno ai rispettivi campionati regionali e provinciali, maschili e femminili, per la stagione sportiva 2020/2021. La concessione di questo contributo permetterà a tutto il movimento calcistico campano, dilettantistico e
giovanile, di ripartire ed affrontare con maggiore tranquillità la stagione sportiva 2020/2021.
Altro fattore di rilievo, a testimonianza della vicinanza della Lega Nazionale Dilettanti alle società dilettantistiche e giovanili è fornito da un’ulteriore riduzione della quota assicurativa per ciascun tesserato delle società, che per la corrente stagione sportiva 2020/2021 sarà di € 27,00 (a fronte di € 29,00).
Occorre anche ribadire che, sempre su delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, anche per la corrente stagione sportiva (2020/2021) alle società di nuova affiliazione che si iscriveranno ai Campionati di Terza Categoria, di Calcio a Cinque Serie D ed Eccellenza Femminile, nonché alle società di puro settore che si affilieranno alla L.N.D. sarà riconosciuta la totale esenzione del costo della tassa di iscrizione.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…