BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 25 Novembre 2020

Covid-19, i numeri della seconda ondata: 75mila tamponi e 6mila positivi. 59 i morti

L’Asl di Avellino comunica che, dall’inizio della seconda ondata epidemica ad oggi, sono 1.250 le persone guarite su 5.936 positivi al COVID-19; 74.900 i tamponi molecolari effettuati in provincia di Avellino.

I decessi registrati sono 59, con un’età media di 78 anni.

Il bilancio è da aggiornare con altre tre vittime della giornata odierna.

Tre decessi per Covid-19 all’ospedale “Moscati” di Avellino.

Sono deceduti questo pomeriggio, all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, due pazienti Covid positivi, un 87enne di Montemiletto (Av) e una 90enne di Montella (Av).

L’uomo era stato trasportato al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 3 novembre; ricoverato nell’Unità operativa di Malattie Infettive, il 21 era stato trasferito al plesso ospedaliero Landolfi di Solofra.

L’anziana era ricoverata dal 19 novembre in terapia subintensiva al Covid Hospital.

Nel tardo pomeriggio, invece, al plesso ospedaliero Landolfi dell’Azienda Moscati di Avellino, è deceduta una 87enne domiciliata a Nusco. La donna, positiva al nuovo Coronavirus, era stata trasportata al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 28 ottobre. Ricoverata in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza, il 31 ottobre era stata trasferita nell’area Covid del plesso Landolfi.