Crema solare, la migliore in commercio costa 3,49€: tutti spendono 50€ in farmacia senza sapere che questa la trovi al supermercato

Crema solare, la migliore ad un prezzo piccolissimo - mandamentonotizie.it (Foto Pexels)
Non è necessario spendere fior di quattrini in farmacia per una buona protezione solare: questa è il top e costa meno di 5 euro.
È tempo di estate e di tintarella. Le giornate si allungano, le temperature salgono e tutti hanno voglia di correre al mare per prendere un po’ di sole.
Ed è proprio in questo momento dell’anno che tanti si fermano in farmacia per l’acquisto di una buona protezione solare, meglio se totale o con fattore 50, soprattutto per il viso e le zone del corpo più sensibili.
L’uso della crema solare, infatti, è importante per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce o dalla possibilità di sviluppare tumori, ma anche per evitare scottature o la formazione di antiestetiche macchie scure.
Per un buon prodotto, tuttavia, non è necessario spendere grandi cifre: dimenticate le farmacie più fornite e andate in questo supermercato. Qui la crema solare venduta è la migliore in assoluto e costa pochissimo.
Crema solare, quale scegliere
L’esposizione al sole senza protezione è uno dei gravi errori che si compiono per avere subito una pelle ambrata e più sensuale. Il segreto per un’abbronzatura perfetta e una pelle sana, però, sta nell’uso della crema solare con fattore di protezione alto: in questo modo ci si abbronza più lentamente, ma si protegge l’epidermide dai danni dei raggi del sole. L’SPF deve essere sempre compreso tra 30 e 50, e deve essere scelto in base al proprio fototipo: chi ha una carnagione chiara e una pelle sensibile non può scendere mai al di sotto della protezione 50+.
Ma qual è la migliore da acquistare? Le creme solari sono ormai vendute quasi ovunque: nelle profumerie, dove si trovano i grandi brand del settore cosmetico, e nelle farmacia, dove sono proposti prodotti di nicchia a prezzi spesso elevati. Pochi sanno che una buona protezione solare non necessita di una spesa troppo elevata: in questo supermercato si trova la migliore ad un prezzo piccolissimo.

La migliore crema solare a meno di 5 euro
Secondo una ricerca condotta dalla rivista dei consumatori tedeschi Öko-test, il miglior prodotto che garantisce massima protezione dai raggi UVA e UVB e non danneggia la pelle è venduto da LIDL. La crema solare del brand Cien con spf 50 è una delle più performanti, realizzata con ingredienti non dannosi per l’epidermide e priva di profumi.
La raccomandazione per tutti è, tuttavia, quella di usare la protezione solare non solo in estate, ma durante tutto l’anno. Proteggere la pelle dai danni del sole è fondamentale per evitare che l’epidermide invecchi velocemente e perda tonicità.