La Svezia è celebre per le sue particolari “pause caffè”, talvolta anche obbligatorie, che secondo le aziende aiutano i dipendenti ad essere ancora più efficaci e felici. Presto la Svezia potrebbe diventare il Paese che garantirà ai dipendenti delle aziende un’altra pausa durante la giornata lavorativa, quella per andare a casa (o in qualunque altro luogo) a fare sesso col proprio partner. Sempre in nome del benessere e della produttività sul lavoro.
La proposta arriva da un politico di una cittadina nel nord della Svezia. Essa riguarda appunto la possibilità di offrire ai lavoratori un’ora di pausa, naturalmente pagata, per poter tornare a casa e trascorrere un po’ di tempo col proprio partner. In un’intervista ha spiegato che naturalmente ci sarebbe anche il rischio “che le persone se ne vadano a fare una passeggiata invece che a fare sesso. Ma molti studi dimostrano che fare sesso sia una cosa salutare”. Secondo Moskos, che avrebbe condotto un sondaggio fra i lavoratori, le coppie svedesi non passano abbastanza tempo assieme e in ogni caso la qualità del tempo trascorso insieme andrebbe migliorato. Con molta probabilità anche gli italiani sarebbero favorevoli a tale iniziativa “produttiva”.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…