BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 14 Aprile 2019

Ecco chi sono, e dove vivono, i Mandamentali più ricchi

Ecco chi sono, e dove vivono i Mandamentali più ricchi

Dove vivono i Mandamentali più ricchi? Le dichiarazioni dei Redditi relative all’anno 2017 fornite dai 15.369 contribuenti del Baianese, hanno permesso di fotografare esattamente la situazione all’interno dei sei comuni.

Alla guida della speciale classifica dei sei paesi si conferma, ancora una volta, il comune di Sirignano. Qui, vivono i paperoni mandamentali. I sirignanesi guadagnano, in media, 16.322 euro all’anno. Nella graduatoria i residenti di questo comune distanziano i contribuenti del comune di Baiano che si fermano a 15.677 euro annui. In media, dunque, i cittadini Sirignanesi guadagnano un salario mensile di 1.360 euro; qualche decina di euro in più rispetto a chi, del Mandamento, li segue nella classifica (nel caso di Baiano il salario mensile si attesterebbe a 1.306 euro di media).

Al terzo posto nella speciale classifica abbiamo i contribuenti di Sperone. Il loro reddito annuale è inferiore di qualche euro rispetto a quello dei viciniori baianesi. Il reddito medio di uno speronese è di 15.654 euro annui.

Al quarto posto nella graduatoria abbiamo i contribuenti di Quadrelle che nel 2017 hanno dichiarato 15.128 euro.

Chiudono la classifica Mugnano del Cardinale e Avella. Nel primo comune il reddito media si attesta a 14.522 euro. Nel secondo paese, invece, il reddito annuo di ogni singolo contribuente, in media, è di 13.997 euro (in media 1.166 euro mensile).

I dati medi del Mandamento Baianese, già oggetto di attenzione nei giorni scorsi, confermano un reddito di 15.216 euro per tutti i sei comuni che resta lontano di circa 4mila euro dalla media nazionale. Non solo, abbiamo anche rilevato che il 40% della popolazione mandamentale vive con meno di 1.000 euro al mese. Una situazione, quella attuale, che gli esperti analizzeranno dettagliatamente al fine di prevede possibili risvolti per la zona anche alla luce dello spopolamento in corso dell’area.