BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 2 Agosto 2020

Enzo Alaia rilancia la corsa verso la Regione: “40 anni di passione per la mia terra, l’Irpinia”

Con queste parole Enzo alaia lancia la sua rincorsa verso la riconferma alla Regione Campania.

Erano gli anni ’70 ed ero studente alle Superiori, quando cominciò a farsi strada dentro me la passione per la Politica. Ai tempi, la mia idea di Politica era riconducibile a un concetto semplice, quello di condividere posizioni per ottenere soluzioni.

Del mio percorso da rappresentante di istituto – del quale custodisco un prezioso ricordo – non potrò mai dimenticare la determinazione con la quale – soprattutto i giovani – possono far valere le proprie idee, e i sorrisi appagati e gratificanti dei miei colleghi, quando riuscivamo a trasformare quelle idee in realtà. Si potrebbe, dunque, sintetizzare quell’esperienza in due parole: condivisione ed unione.

Invero, condivisione ed unione hanno in seguito rappresentato le pietre miliari della mia attività politica e, in generale, della mia vita. In 40 anni, tante cose sono cambiate, i tempi sono cambiati, la Politica stessa è cambiata, ma non la mia passione. Quella no.

A distanza di 40 anni, continuo fermamente a credere che condivisione ed unione rappresentino i soli possibili presupposti di ogni conquista, di ogni soluzione. Continuo a credere che la Politica non rappresenti un retaggio riservato a pochi, ma che appartenga a tutti.

A distanza di 40 anni, continuo a nutrire la stessa intensa passione per la mia Terra. Continuo a schierarmi dalla parte della gente, la gente a cui io stesso appartengo, in cui mi identifico. La mia battaglia Politica è la vostra, la NOSTRA battaglia Politica.

Troppo spesso, ho sentito (e sento) qualcuno parlare della nostra Terra come di una Terra divisa e disillusa. Una cinica affermazione, a cui abbiamo riservato – e abbiamo il diritto e il dovere di continuare a riservare – la più cinica delle risposte: dimostrare che non è vero.

E lo dimostreremo ancora insieme. Io, con voi, con la stessa immutata passione. Con forza e lealtà, per una Politica efficiente, trasparente e condivisa. Continuiamo a trasformare le nostre idee in realtà.

Insieme, con l’Irpinia nel cuore”.