“Ero solo felice per la partenza”, Ryanair multa di 500€ i passeggeri troppo felici di partire | Ti possono anche far scendere dal volo

Ryanair, multe fino a 500 euro per i passeggeri - mandamentonotizie.it (Foto pexels)
Ryanair cambia tutte le regole e decide di infliggere una multa salatissima ai passeggeri “esagerati”: il regolamento parla chiaro.
Tra le compagnie aeree più frequentate dai viaggiatori di tutta Europa, Ryanair è conosciuta per le tariffe low cost e per alcuni casi di cronaca che hanno alimentato la stampa nazionale ed internazionale.
Come tutte le aziende, anche Ryanair prevede un regolamento che viene fatto rispettare ai dipendenti e ai viaggiatori che acquistano un volo della compagnia. Ed è proprio una norma che sta facendo discutere i clienti.
La compagnia aerea, infatti, prevede una serie di multe per tutti coloro che non rispettano alcune norme come la mancata partenza dopo il check in o l’arrivo in ritardo all’aeroporto.
A queste se ne aggiunge un’altra che ha creato panico tra i clienti: non sono ammessi a bordo viaggiatori “felici” e coloro che assumono atteggiamenti non consoni rischiano una sanzione da 500 euro.
Ryanair, il regolamento che fa discutere
Quante volte si parte per un viaggio e già il solo fatto di salire a bordo dell’aereo mette di buon’umore? Probabilmente si è assistito in tantissime occasioni a scene di persone o gruppi di amici che, presi dall’entusiasmo, si sono lasciati andare ad atteggiamenti rumorosi: ebbene, questa tipologia di clienti rischia una grossa multa qualora dovesse continuare a comportarsi in questo modo anche a bordo di un volo Ryanair.
La compagnia, infatti, ha stabilito un regolamento che mira a garantire a tutti i clienti un volo sereno e comodo, evitando qualunque genere di interferenza da parte di terzi. Così, allo scopo di tutelare i passeggeri, offrire un servizio efficiente e migliorare i propri servizi, Ryanair ha introdotto delle norme che stanno facendo discutere e che, allo stesso tempo, stanno creando panico tra tutti i viaggiatori. Anche solo sorridere ad alta voce potrebbe essere soggetto ad una sanzione esagerata.

Multe salatissime per i passeggeri
Tra le norme elencate nel regolamento di Ryanair ce n’è una dedicata ai passeggeri definiti “disruptive”, ovvero coloro che hanno un atteggiamento molesto o indisciplinato. Questi possono essere sanzionati con multe che arrivano fino a 500 euro e la scelta della compagnia aerea deriva dalla volontà di garantire sicurezza e benessere a tutti i clienti e al proprio equipaggio.
Questa norma, oltre ad una sanzione molto salata che potrebbe scatenare una forte discussione, prevede inoltre l’espulsione dei passeggeri indisciplinati dal velivolo. Chiunque decida di viaggiare con Ryanair deve essere ben consapevole di cosa rischia.