Categories: Promozione 2019-2020

FC AVELLINO. Pescatore:”Il nostro obiettivo è vincere i play-off”

di Francesco Alfonso Barlotti

Il Girone C di Promozione non smette mai di sorprendere. L’inarrestabile Saviano di mister Minichini sin dalla prima giornata è saldo in prima posizione, mentre la corsa delle altre inseguitrici non si ferma e sono tutte a pari punti a conclusione del girone d’andata. Montemilletto, Solofra, Football Club Avellino sono tutte a trentuno punti e sarà fondamentale non sbagliare per rincorrere i neroverdi.

L’attaccante Nicolò Pescatore del Fc Avellino crede nella possibile rincorsa al Saviano a conclusione del girone d’andata del Campionato di Promozione: “Noi pensiamo partita per partita, poi, non pensavo di arrivare a lottare per i play-off. Siamo comunque un gruppo molto giovane e pensiamo come mentalità di gruppo di vincere partita per partita, riusciremo sicuramente ad ottenere molti successi utili. Come l’anno scorso, secondo me, puntiamo a vincere ai play-off. Siamo, comunque, a pochi punti dal Saviano e possiamo ambire anche a vincere il campionato.”

La formazione di mister Minichini potrà fare qualche eventuale passo falso durante il girone di ritorno e sarà tutte nelle mani del Fc Avellino prodigarsi nel riuscire ad eguagliare il Saviano: “Riusciremo ad agganciare il Saviano, anche se è molto complicato vincere contro i neroverdi. Il girone di ritorno è comunque sempre più complicato , perché ci sono molte formazioni che devono salvarsi e si rinforzeranno sicuramente sul mercato. Personalmente anche il Saviano perderà qualche punto per squadra e se anche noi siamo bravi, riusciremo a farcela, se faranno qualche passo falso.”

Il girone di ritorno si potrà rilevare come un’arma a doppio taglio: “Non dobbiamo solamente pensare alle nostre rivali per la corsa play-off, ma anche alle altre squadre che devono salvarsi, perché adesso sarà ancora più complicato fare punti per il girone di ritorno. Ogni match sarà una battaglia. I punti da conquistare durante il girone di ritorno saranno quelli più complicati, soprattutto contro le formazioni della zona calda della classifica.”

Il Fc Avellino continua a guardarsi sull’orizzonte calciomercato ed evantuali altri rinforzi, ma la marcia in più è il gruppo: “Sul mercato ci siamo rinforzati con Luigi Cinque,ex Lioni e la prima parte della stagione ha militato in Eccellenza. Non so quali siano le intenzioni della società, ma la forza del nostro gruppo è il valore aggiuntivo.”

Il numero 25 biancoverde prosegue sull’esito del campionato: “Il mio pronostico oggettivo è che lotteremo per arrivare ai play-off e che alla fine potremmo anche puntare per vincerlo, però è tutto da vedere di partita in partita. Ogni partita è una storia a sé.”

Il progetto del club avellinese è quello di puntare tutto e tutto sui giovani, guadagnandosi anche il primato di squadra più giovane del campionato: “La squadra è sempre stata composta da giovani ed è la più giovane del campionato. Ogni anno la società tende sempre più ad investire sui giovani e dare possibilità a quest’ultimi. Secondo me, questa è una priorità per un progetto del genere, essendo oramai un progetto consolidato. Anche l’anno scorso alla fine del girone d’andata eravamo al primo posto in classifica.”

Pescatore conclude: “Quota gol? Alla fine le reti fatte l’anno scorso erano dodici, però per il momento penso a quante vittorie riesce a guadagnare la squadra, poi se segno io o un altro attaccante è indifferente. L’importante è che vinciamo.”

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

“Prego, favorisca il suo Whatsapp” | Ospedale, da oggi ti leggono tutte le chat prima delle visite: così non puoi nascondere niente

Adesso devi stare attento con il tuo WhatsApp, il rischio che possano leggerti le chat…

8 ore ago

“Scuole riaperte direttamente ad agosto”: svolta epocale per tutti i gradi di istruzione | Il Ministero taglia un mese di vacanza

Cambia tutto nei gradi di istruzione italiani: il Ministero fa infuriare gli studenti costretti a…

14 ore ago

“L’idea ce l’ha data il sindaco” | Il nuovo trucchetto per non pagare l’assicurazione è geniale: esenzione automatica con un click

A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…

1 giorno ago

A giugno non arriva 1€ | Ufficiale: INPS cancella le pensioni di questi italiani, trovate le ‘pecore nere’ dello Stato

Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…

1 giorno ago

AVELLA. I numeri che esaltano la gestione idrica targata Biancardi

Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…

3 anni ago

BAIANO. Il 3 agosto è tornato: dopo due anni riecco i Battenti

Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…

3 anni ago