BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 14 Agosto 2019

Ferragosto ad Avella, atteso un nuovo boom di visite

Ferragosto ad Avella: la cittadina archeologica è pronta ad accogliere il suo flusso turistico in occasione dell’importante festività. Dal giorno 15 al giorno 18 è previsto un vero e proprio boom di presenze destinato a confermare l’appeal dell’offerta turistica del comune mandamentale. L’ufficio SIAT della cittadina ha già sistemato tutti i dettagli relativi all’accoglienza dei turisti che giungeranno in paese per visitare i reperti archeologici. Una macchina organizzativa che, sulla scorta delle precedenti occasioni, è pronta a non lasciare al caso nessun dettaglio per non deludere le aspettative di colore che giungeranno in paese.




Anfiteatro e castello rappresenteranno, inevitabilmente, i punti di maggior interesse per gruppi e visitatori singoli che decideranno di trascorrere una giornata (o parte di essa) facendo un tuffo nella storia del comune archeologico. Diverse decine di turisti hanno già prenotato, attraverso i mezzi resi noti dallo staff operativo, le rispettive visite con tanto di guida. Altri, invece, giungeranno alla spicciolata ma saranno ugualmente accolti con la professionalità del SIAT.

L’appuntamento con il Ferragosto avellano è destinato, inevitabilmente, a dare ulteriore risonanza all’offerta turistica culturale e storica come confermano le migliaia di visite annuali, specie dal periodo primaverile a quello autunnale.