di Alessia Conte
Non c’è Ferragosto senza la classica grigliata all’aperto. Al mare, in montagna, o approfittando della gita fuori porta, il popolo mandamentale è pronto a rispondere presente ad un rito immancabile dell’estate.
Tanta buona carne è pronta ad essere servita con il metodo di cottura più antico della storia. Attenzione però: alcuni studi americani confermano alcuni timori legati al consumo della carne dopo le grigliate. Occorre fare, infatti, maggiore attenzione alle carni bruciati il cui ingerimento potrebbe causare tumori.
Le proteine della carne e dei pesci, riscaldate oltre i 100 gradi, producono idrocarburi policiclici che possono diventare cancerogeni, mentre le parti bruciate possono danneggiare il dna e favorire, appunto, tumori.
Dunque occorre prestare maggiore attenzione rispetto alla cottura della carne in un giorno in cui i consumi saranno davvero eccessivi.
I nuovi Meta Ray-Ban Display introducono interazione via gesture con Neural Band, permettendo di controllare…
A Mirabella Eclano arriva il concerto dei Gemelli DiVersi: musica, energia e brani indimenticabili sotto…
Multa salata per chi usa il cellulare in auto, anche fermo in coda o al…
Un’innovazione Stellantis che promette potenza, efficienza e leggerezza nelle auto elettriche, senza aumentare le dimensioni…
Un improvviso incendio ha colpito un cantiere ferroviario in Irpinia: fiamme su un escavatore, operai…
Ventuno sindaci irpini uniti chiedono lo stato di crisi idrica e interventi straordinari per reti…