Categories: Attualità

FORESTALI. Ecco i fondi per la Partenio–Vallo Lauro. Esultano gli Otd, lunedì la giunta di Biancardi

Il riparto dei Fondi dopo l’approvazione del Piano Regionale Forestazione è stato effettuato, si attende solo la delibera delle Comunità Montane che dovrà decretare la riassunzione dei forestali.

La giunta regionale del presidente De Luca ha provveduto a trasmettere a ciascuna Comunità Montana della Regione Campania le quote spettanti per far fronte alle spese per i lavoratori idraulici forestali.

La Comunità Montana Partenio – Vallo Lauro beneficerà di 6.015.358, 34 così ripartiti: 2.578.530,00 quota Otd; Oti 3.648730,00; costo G.G. eccedenti 1.825.280,00.

Esultano anche i 152 Otd (comprensivi di quelli della Montedonico – Tribucco) della Comunità Partenio – Vallo Lauro che attendono la successiva delibera di riassunzione della giunta del presidente Domenico Biancardi per tornare quanto prima sui monti a svolgere le loro mansioni lavorative. Lunedì dovrebbe esserci la giunta dell’ente sovracomunale, dopodichè già da martedì, o al massimo mercoledì, gli Otd e tutti gli altri forestali torneranno al loro posto per completare gli interventi cominciati dalla successiva assunzione di inizio settembre.

Quella del presidente De Luca – afferma Michele Napolitano, voce degli Otd della Partenio – Vallo Lauro – è stata una promessa mantenuta. Il governatore è stato sincero, leale e trasparente non venendo meno ai patti assunti con la nostra categoria sin dalla campagna elettorale. Non solo, ma ha tenuto fede anche alla tempistica nei successivi incontri. Oggi fa un certo effetto per noi tutti lavorative vedere concreta la possibilità di svolgere per la prima volta in assoluto oltre cento giornate di lavoro”.



Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

21 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

1 giorno ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

3 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

4 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

5 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

6 giorni ago