Hai finito di stirare per sempre: il trucco della bottiglia d’acqua funziona su ogni camicia | Lo usano in hotel

Come dire addio al ferro da stiro - mandamentonotizie.it (foto Pixabay)
Togliere le pieghe dagli abiti o dalle camicie non è mai stato così facile: al posto del ferro da stiro, puoi sfruttare una bottiglia.
Stirare è una delle faccende domestiche meno amate. Sono sempre di più coloro che scelgono di dire addio al ferro da stiro, anche a costo di presentarsi in ufficio o a cena con una camicia leggermente stropicciata.
Ma c’è chi proprio non riesce a rinunciare a questa abitudine e, nonostante la fatica, la noia e il gran caldo, accende il ferro e si mette a stirare capi di abbigliamento o tessuti per la casa.
Esiste, tuttavia, una soluzione che accontenta entrambe le fazioni e consente di ridurre al minimo il tempo da dedicare alla stiratura della biancheria: è facile, velocissima e annulla completamente il rischio di sudore e fatica, soprattutto nei mesi più caldi.
Basta utilizzare una bottiglia di plastica vuota e mettere in pratica i consigli che ti suggeriamo: in un attimo tutte le pieghe si cancellano e i tuoi capi saranno super perfetti e puliti.
Stirare, una fatica a cui si può rinunciare
Negli ultimi anni la tendenza degli italiani in fatto di faccende domestiche è radicalmente cambiata. Gli uomini si dedicano di più a queste abitudini, con un aumento della popolazione maschile che si applica nella stiratura dei capi di abbigliamento. Secondo i dati raccolti da Polti, nel 2019 gli uomini che stiravano erano il 26%, mentre nel 2021 la percentuale è salita al 40%.
Stirare resta, tuttavia, una delle mansioni meno amate poiché richiede molto tempo libero a disposizione, tranquillità e infinita pazienza. È proprio per questo motivo che le nuove generazioni sembrano essere meno propense a questa pratica, tanto da optare per tessuti più facili da gestire e in grado di stropicciarsi con difficoltà. Esiste, tuttavia, una tecnica che garantisce lo stesso risultato del ferro da stiro senza ricorrere all’uso di questo elettrodomestico.

Stirare con la tecnica della bottiglia di acqua
Se sei lontano da casa e non hai a disposizione un ferro da stiro, puoi usare una bottiglia di acqua vuota. Il consiglio dispensato dagli esperti di pulizie domestiche suggerisce di riempirla con acqua calda e di passarla sulle pieghe dei panni: in questo modo il calore della bottiglia agisce nello stesso modo di quello del ferro da stiro.
Questa tecnica è stata collaudata da molti ed è una delle più utilizzata quando ci si trova in albergo ma non si ha la possibilità di stirare i capi rimasti per troppo tempo in valigia. È pratica, economica, veloce ed efficiente: provare per credere.