BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 16 Agosto 2020

Il 2019-2020 rilancia Mario Prezioso. Ora il Napoli deciderà il suo futuro

Stagione della consacrazione nel calcio professionistico per il centrocampista di Mugnano del Cardinale Mario Prezioso. Dopo una prima parte di campionato eccellente sotto tutti i punti di vista con la maglia della Vibonese, per il classe 1996 si sono aperte le porte della serie B.

Il Napoli, società titolare del suo cartellino con scadenza al 30 giugno 2021, ha girato il talentuoso calciatore mandamentale in prestito al Cosenza, formazione calabra che ha ottenuto una miracolosa salvezza. L’apporto di Prezioso è stato comunque importante per l’obiettivo dei lupi della Calabria: sceso in campo in sole sei circostanze, il centrocampista ha anche contribuito con due assist.

Nella prima parte della stagione, invece, il calciatore è stato determinante per le sorti della Vibonese in serie C, dove ha totalizzato 16 presenze, 3 reti e 7 assist.

Nel corso dei prossimi giorni, intanto, il Napoli deciderà il futuro del calciatore. Con il contratto in scadenza il 30 giugno 2021, il ds Giuntoli dovrà prendere una decisione definitiva. La prima opzione riguarderebbe quella di un prolungamento del contratto a Prezioso con il conseguente prestito ad una società di serie B o di serie C per dare ulteriore possibilità alle prospettive di crescita del calciatore. Caso contrario, invece, potrebbe essere valutata la possibilità di un trasferimento definitivo di Prezioso in un’altra formazione.