Incendi e incidenti, Baiano-Avellino Ovest: si cerca sicurezza per l’estate

Incendi e incidenti, Baiano-Avellino Ovest: si cerca sicurezza per l’estate

Massima attenzione delle autorità preposte alla sicurezza stradale sul tratto autostradale Baiano – Avellino Ovest. Nei circa 15 km che separano i due caselli dell’A16 saranno intensificati ulteriormente i controlli per preservare l’incolumità delle persone in transito. In considerazione della stagione estiva, alla pericolosità dell’arteria che ha generato nel recente passato un numero considerevole di sinistri, si aggiunge il frequente numero di incendi di autoveicoli e mezzi pesanti. Una situazione, purtroppo, che anno dopo anno ha sempre assunto una rilevanza particolare. Quando le temperature cominciano a salire, infatti, nel tratto sono frequenti gli incendi con i soccorsi dei Vigili del Fuoco pronti a riportare sicurezza e normalità evitando disagi alla circolazione.

Del resto negli ultimi giorni si sono verificati già due fatti di cronaca che hanno fatto alzare l’asticella dell’attenzione. Il primo, che non c’entra con la circolazione stradale, ha riguardato il ferimento di un operaio mentre era alle prese con dei lavori nel cantiere autostradale circostante alla carreggiata; il secondo, invece, ha interessato, guarda caso, proprio l’incendio di un’autovettura.

Poco dopo il tratto rientrante nella competenza del comune di Baiano, nella giornata di mercoledì una brutta disavventura ha riguardato una famiglia di Airola. La loro auto è stata avvolta dalle fiamme. La prontezza del conducente nel rendersi conto della spiacevole avventura in cui stava per avventurarsi insieme alla sua famiglia, cinque persone a bordo del mezzo, ha evitato conseguenze ben più gravi.

Di qui ai prossimi mesi il tratto sarà fortemente attenzionato per prevenire sicurezza ed eventuali disagi.