La chiamano la Miami low cost, con 297€ ti fai tutta la settimana al mare: hotel, ombrellone, cena vista tramonto | E sei sempre in Italia

La località italiana che assomiglia a Miami - mandamentonotizie.it - 20250715

La località italiana che assomiglia a Miami - mandamentonotizie.it (foto pexels)

Perché rinunciare alle vacanze quando puoi immaginare di volare a Miami senza spendere cifre astronomiche? La località per ferie low cost.

Tra i mesi di luglio e agosto sono milioni gli italiani in partenza per le meritate vacanze estive: moltissimi hanno optato per località di montagna alla ricerca di aria fresca e temperature più basse, mentre molti hanno scelto di viaggiare verso zone balneari.

Sono proprio queste ultime, infatti, ad essere maggiormente prese di mira dai vacanzieri, desiderosi di trascorrere lunghe giornate al mare tra tramonti da favola e acque cristalline.

E chi è alla ricerca di luoghi meravigliosi non deve necessariamente spendere cifre esorbitanti: in Italia ci sono delle località balneari mozzafiato che permettono di organizzare una splendida vacanza low cost.

Gli amanti di Miami e delle sue spiagge infinite non hanno bisogno di prenotare un biglietto aereo: basterà organizzare una vacanza nel Centro Italia per sentirsi come dall’altra parte del mondo.

Vacanze al mare, ma quanto costano?

Le vacanze estive in Italia si prospettano più costose dell’anno scorso con una spesa media stimata di circa 1.190 euro a persona. I dati evidenziano un aumento del 10% rispetto al 2024 con un incremento consistente delle spese soprattutto per le famiglie, che dovranno preventivare un budget di circa 3000 euro per due adulti e un bambino. Chi viaggia verso il mare dovrà tenere conto non solo delle spese di alloggio e cibo, ma anche di eventuali extra e di ombrellone e lettini da affittare in spiaggia.

I costi previsti, dunque, possono spingere molti italiani a rinunciare alle vacanze a causa dell’aumento dei prezzi. Ma l’Italia è un Paese ampio e variegato che permette di organizzare le ferie estive senza necessariamente spendere cifre esose. La costa è ricca di insenature e località low cost dove è possibile trascorrere giornate meravigliose all’insegna del relax e della natura. In questo luogo del Centro Italia si spende pochissimo e si vive come a Miami.

Scorcio di una splendida località del Centro Italia - mandamentonotizie.it - 20250715
Scorcio di una splendida località del Centro Italia – mandamentonotizie.it (foto Instagram @rivieradelconero)

Le vacanze low cost nel Centro Italia

La Riviera del Conero è una delle località delle Marche maggiormente apprezzata dai turisti che desiderano avventurarsi in una zona balneare dove poter scegliere tra acque limpide e una grande varietà di spiagge che spaziano dalle rocce alla sabbia. Affacciata sul mare Adriatico, questa località permette di vivere una vacanza a 360 gradi tra Sirolo e Porto Recanati, passeggiate di trekking nel Parco Naturale del Monte Conero e una vista spettacolare sulla Spiaggia delle Due Sorelle.

I costi qui sono notevolmente inferiori rispetto a molte altre località balneari più rinomate. Non sarà necessario spendere migliaia di euro per organizzare delle ferie indimenticabili, ma con un budget da meno di 300 euro si potrà vivere una settimana fantastica.