BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 20 Novembre 2020

Luca D’Arbenzio vince “Area Sanremo” ed è ad un passo dal Festival: il 17 dicembre la finalissima

Il cantautore di Quadrelle Luca D’Arbenzio è vicinissimo al sogno di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo e di gareggiare nella categoria Nuove Proposte.

Il nome dell’artista mandamentale nelle scorse ore è comparso nell’elenco degli otto vincitori della kermesse Area Sanremo. Di questi, il prossimo 17 dicembre, nel corso della finale di Ama Sanremo in onda su Rai1, solamente due riceveranno il pass della commissione Rai per la partecipazione all’edizione del Festival 2021.

D’Arbenzio, che si presenta al via con il brano “Cenere” è stato scelto tra i 63 concorrenti al via. Oltre a lui gareggeranno per ottenere un posto all’Ariston ci sono Aurora Fadel con il brano “Profumo di Lavanda”, Della “Sono Luca”, Elena Faggi “Che ne so”, Federica Marinari “Dimenticato”, Francesca Miola “La costola di Adamo”, Guasto “In che senso?”, Mirall “Padre Nostro”.

La finale di “Area Sanremo” si sarebbe dovuta svolgere nel prossimo fine settimana, ma la valutazione dei brani da parte della giuria è stata anticipata da remoto in videoconferenza a causa dell’emergenza Coronavirus.