Metti una monetina nel congelatore: eviterai un mare di guai I Non lo sa nessuno, ma chi l’ha scoperto è un genio

Metti una monetina nel congelatore: eviterai un mare di guai I Non lo sa nessuno, ma chi l’ha scoperto è un genio

Il-trucco-della-moneta-nel-freezer-www.mandamentonotizie.it_

Non tutti conoscono il trucco della monetina del congelatore, ma grazie a questo metodo eviterai molti guai. Ecco in che cosa consiste.

Il bello di Internet è quello di venire a conoscenza di trucchi sempre innovativi, molto spesso messi in atto con oggetti semplici che possono farvi risparmiare molti soldi. Anche perché chi l’ha detto che servono solo sistemi super tecnologici per fare prevenzione?

A volte anche l’oggetto più piccolo e spesso meno considerato che abbiamo a casa, se usato nel modo giusto può svolgere una grande funzione. Ovviamente prima di effettuare qualunque cosa, prestate sempre attenzione alla fonte e soprattutto a cosa viene consigliato.

Con il trucco della monetina invece potete stare tranquilli, perché tutti potranno realizzarlo evitando parecchi guai, ma in pochi lo conoscono. Ecco cosa dovete fare di preciso.

Il simbolo della monetina congelata

Quando si pensa a una monetina congelata, molti ipotizzano subito a una possibile metafora, in merito al fatto che congelando i propri beni, nel senso largo della frase, nei tempi bui, si potrà sempre contare su quei risparmi che possono farci tirare un sospiro di sollievo.

Quello di oggi di cui vi parleremo a breve, non è una scelta finanziaria, anche se indirettamente è strettamente legato ai soldi, visto che comunque potrebbe farvi risparmiare molto, arrivando prima del guasto importante. Ma è soltanto una questione economica? Facciamo chiarezza.

Un trucco efficace (Fonte: Freepik) – www.mandamentonotizie.it

Come effettuare il trucco della monetina

Grazie al trucco della monetina potrete evitare guai, mettendola direttamente nel congelatore. Ebbene, in rete in questi giorni stanno parlando di questo trucco, da utilizzare soprattutto quando si parte per le vacanze in modo da essere sicuro che non ci siano state interruzioni di corrente o malfunzionamenti del freezer. Per realizzarlo, dovrete prendere un bicchiere d’acqua e metterlo nel congelatore, quando questa si è completamente congelata, posizionate la moneta sulla superficie e lasciatela nel freezer.

Se quando siete tornati dalle vacanze, la moneta non è più in superficie ma è affondata anche solo parzialmente, potrebbe esserci stata un’interruzione di corrente o un malfunzionamento del vostro elettrodomestico che sarebbe meglio far controllare. Badate bene che i cibi scongelati e poi ricongelati, compromettono la qualità dell’alimento e soprattutto la sicurezza, poiché la crescita batterica in questo frangente sarebbe elevata.