Categories: Comunali 2018

MUGNANO ’18. Bianco – Colucci, l’intesa si rinnova: ma il sindaco uscente sarà (solo) manager…

Nicola Bianco – Giovanni Colucci: avanti insieme, ma a ruoli invertiti nel prossimo quinquennio. Il sindaco uscente resterà dietro le quinte; l’ex sindaco si ricandiderà per riprendere il timone del paese.

Nei giorni scorsi c’è stato il primo faccia a faccia elettorale tra i due capisaldi del presente e del futuro di Nuova Alleanza Popolare. Da una parte il sindaco uscente Nicola Bianco, dall’altro il candidato sindaco alle prossime elezioni della storica civica Giovanni Colucci. Tra i due è stata l’occasione ufficiale per cominciare a discutere del futuro del paese. Tre ore di colloquio sarebbero bastate per delineare lo scenario.

Prima però, nel corso del summit tenutosi lontano da occhi indiscreti, Bianco e Colucci hanno ripercorso i fasti di un’intesa nata nel 2006 e hanno focalizzato l’attenzione sull’andamento dell’attività amministrativa, fissando anche gli obiettivi di medio e lungo termine del prossimo ciclo amministrativo. Tra i due, come confermerebbe l’esito dell’incontro delle scorse ore, non esisterebbe alcun tipo di problema; anzi la sintonia rispetto alle scelte per il paese non sarebbe di certo un problema.

Tra le parti in causa sarebbe stato affrontato anche il discorso della candidatura a consigliere comunale del sindaco uscente. Colucci è in pressing costante in quanto non vedrebbe un quinquennio amministrativo (per il quale si ripropone) senza la figura di Nicola Bianco al suo fianco. Il sindaco uscente, invece, come si è avuto modo di apprendere, intenderebbe ripercorrere quel ruolo “manageriale” ricoperto proprio da Colucci nel 2013, quando restò dietro le quinte a coordinare tutte le operazioni di Nuova Alleanza Popolare in vista delle elezioni. Ruolo, quindi, che anche Bianco intenderebbe condurre (o che avrebbe cominciato già a condurre), smentendo subito il campo da equivoci già da diversi mesi a questa parte quando affermò di essere il primo sostenitore di Nuova Alleanza Popolare alle successive elezioni.

Il discorso relativo ad una ricandidatura di Bianco accanto a Colucci, però, non è affatto chiuso. Nelle prossime settimane potrebbe, a quanto pare, caratterizzare ed animare non poco l’agenda politico amministrativa mugnanese. Anche se il sindaco uscente sembra essere molto restio sulle sue decisioni.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

“L’idea ce l’ha data il sindaco” | Il nuovo trucchetto per non pagare l’assicurazione è geniale: esenzione automatica con un click

A dare il definitivo “via libera” ci ha pensato direttamente il numero uno della città.…

3 ore ago

A giugno non arriva 1€ | Ufficiale: INPS cancella le pensioni di questi italiani, trovate le ‘pecore nere’ dello Stato

Comunicato ufficiale diramato dall’INPS, oramai non ci sono più dubbi: non arriva 1€ a giugno.…

5 ore ago

AVELLA. I numeri che esaltano la gestione idrica targata Biancardi

Risultati stratosferici in undici anni per raggiungere una vera e propria efficienza idrica. Non solo…

3 anni ago

BAIANO. Il 3 agosto è tornato: dopo due anni riecco i Battenti

Il 3 agosto è dietro l’angolo. Una data non qualunque per ogni cittadino di Baiano…

3 anni ago

BAIANO. Si accendono le luminarie, la Festa di Santo Stefano entra nel vivo

Entra nel vivo il programma dei festeggiamenti di Santo Stefano a Baiano. Il lungo cartellone…

3 anni ago

SPERONE. Gran finale della festa patronale: in serata concerto di Franco Ricciardi

Gran finale per la festa di Sant’Elia e di Sant’Eliseo a Sperone. L’area mercato è…

3 anni ago