BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 25 Novembre 2021

MUGNANO. Altri 6mila euro di aiuti alle famiglie in difficoltà

Altri 6mila euro aggiuntivi per far fronte alla crisi delle famiglie di Mugnano del Cardinale. Alla quota già assegnata di 46mila per la distribuzione di voucher del bonus alimentare determinato dall’emergenza Covid-19, l’ente di piazza Umberto I guidato dal sindaco Alessandro Napolitano ha aggiunto un ulteriore intervento economico, facendo salire l’apporto a 52mila euro. Somma, questa, per far fronte all’elevata richiesta di domande presentate per l’accesso al contributo.

A Mugnano del Cardinale, infatti, ai fini della distribuzione del bonus alimentare, hanno risposto ben 189 famiglie, tutte in condizione di difficoltà. Una percentuale decisamente elevata, tenuto conto che moltiplicando il numero per i quattro componenti medi di una famiglia, si tratterebbe di una condizione di disagio che coinvolgerebbe quasi 800 persone (circa il 16,00% della popolazione mugnanese su un campione di 5mila abitanti).

Nell’ambito dello stesso avviso redatto lo scorso settembre ai fini della distribuzione degli aiuti, il comune di Mugnano del Cardinale ha disposto anche la distribuzione di altri sussidi. L’ente guidato dal sindaco Napolitano, infatti, distribuirà la somma di 25mila euro per il sostegno dei costi dei canoni in locazione, e di circa 13mila euro per il sostegno al pagamento delle utenze domestiche.

Complessivamente dal governo centrale, all’ente municipale mugnanese, la scorsa estate è stato trasferito un contributo di circa 85mila euro.