BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 5 Febbraio 2019

MUGNANO. Alunni “A scuola di differenziata” con Irpiniambiente

MUGNANO. Alunni “A scuola di differenziata” con Irpiniambiente

Studenti di Mugnano del Cardinale a lezione sulla raccolta differenziata. Mercoledì 6 febbraio, presso la sede dell’istituto comprensivo mugnanese guidato dalla dirigente Luigina Conte, è prevista una lezione che sarà eseguita direttamente da Irpiniambiente, la società provinciale che si occupa della raccolta dei rifiuti.

I rappresentanti dell’azienda di via Cannaviello, nel corso dell’incontro con la delegazione studentesca mugnanese, disciplineranno gli allievi mugnanesi sulle modalità di raccolta fornendo indicazioni, suggerimenti e curiosità dopo che, notizia di pochissimi giorni fa, la differenziata ha registrato, relativamente all’anno 2018, un incremento della differenziazione delle frazioni dei rifiuti di oltre cinque punti percentuali. Dal 57% del 2017, oggi la differenziata mugnanese si attesta al 62%.

L’incontro di Mugnano del Cardinale rientra nell’ambito del percorso di comunicazione di Irpiniambiente denominato “A scuola di comunicazione” per promuovere la cultura dell’ambiente e della formazione per il corretto smaltimento dei materiali.