BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 13 Dicembre 2020

MUGNANO. Effetto Covid-19, salta il “Clasico” del 24 Dicembre

Nessun grande “Clasico” il 24 dicembre allo stadio “Angelo Sanseverino” di Mugnano del Cardinale. La sfida di calcio per eccellenza che vede contrapporsi da trentatré ininterrotti anni le squadre capitanate dal Dott. Pietro Bianco e da Andrea De Lucia, è stata rinviata automaticamente al 2021. Gli effetti della pandemia hanno giovato un brutto scherzo alle tante vecchie glorie del calcio mugnanese che con grande senso di appartenenza prendevano parte alla gara di calcio.

La gara di calcio mugnanese della Vigilia di Natale chiama a raccolta circa quaranta ex atleti che hanno contribuito a scrivere pagine importanti del calcio locale. Non fanno mancare la loro presenza anche gli emigranti. Novanta minuti di gioco all’insegna dell’amicizia e del fair play. Dopo il triplice fischio finale la tradizione si conclude con il classico brindisi e scambio di auguri.

Il 24 dicembre prossimo trascorrerà in maniera inusuale. In molti stanno pensando ad un ritrovo social in cui ricordare i momenti più importanti del calcio mugnanese, farsi gli auguri per le festività e posticipare l’appuntamento a dodici mesi dopo.