BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 14 Giugno 2018

MUGNANO. Giunta comunale, ecco le prime ipotesi. Nei prossimi giorni l’ufficializzazione?

Nuova giunta comunale, a Mugnano del Cardinale di qui a breve potrebbe esserci l’ufficializzazione. Il neo sindaco Alessandro Napolitano, per dare ulteriore slancio all’attività amministrativa appena intrapresa, potrebbe dare l’ok alla formazione dell’esecutivo da un momento all’altro.

Quanto ai criteri di formazione non dovrebbero esserci particolari novità. In giunta, infatti, secondo quanto si apprende, potrebbero entrare i quattro consiglieri comunali più votati nelle elezioni dello scorso fine settimana. Nel caso di Mugnano del Cardinale tale criterio risponderebbe anche alle esigenze normative che vedrebbero una doppia presenza in rosa (come accaduto anche nella precedente amministrazione). Salvo quindi clamorosi colpi di scena, le scelte di Napolitano potrebbero essere già scontate. Nel ruolo di vicesindaco è pronta Carmelina Sanseverino. A ricoprire le altre tre caselle, potrebbero esserci, tenendo come riferimento l’ordine dei consensi riportati, Fulvio Litto, Grazia De Stefano e Giovanni Valentino.

Con l’ufficializzazione della giunta comunale Napolitano potrebbe dare l’ok anche all’individuazione del nuovo presidente del consiglio comunale e alla distribuzione delle deleghe per tutti i consiglieri.