Una delegazione di Battenti di Mugnano del Cardinale si è recata ad Altavilla Irpina per rendere omaggio a San Pellegrino.
L’organizzazione dei festeggiamenti nel comune irpino, causa pandemia Coronavirus, è stata organizzata diversamente rispetto alla tradizione. Una delegazione delle squadre Battenti sarà ospitata ogni giorno fino alla prossima settimana. Per dovere di ospitalità i primi ad essere ricevuti sono stati i devoti mugnanesi che, per l’occasione, sono stati accompagnati dal parroco Don Giuseppe Autorino che afferma: “Oggi 16 agosto nel primo giorno della novena a San Pellegrino, il Rettore del santuario di Altavilla Irpina ci ha invitati a partecipare con una delegazione di battenti di Mugnano del Cardinale alla celebrazione serale.
Essendo la squadra più antica che onora San Pellegrino abbiamo aperto la S. Novena e pregato per tutta la comunità.
Inoltre ricordiamo che domenica 23 agosto alle ore 20.30 nella chiesa della Madonna del Carmine, celebreremo la S. Messa vespertina con i battenti del Santo”.
Nei prossimi giorni giungeranno ad Altavilla anche le altre squadre mandamentali di Baiano e Avella.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…