La scena non è passata inosservata e ha riempito d’orgoglio, e non poco, il popolo di Mugnano del Cardinale. In occasione della fiction “Il Tredicesimo Apostolo” mandato in onda nella serata di lunedì su Canale 5, un passaggio ha catturato l’attenzione dei mugnanesi e dei mandamentali. In una scena, infatti, dietro ad una suora, compare un quadro: è l’immagine di Santa Filomena (le cui spoglie riposano dal 1805 a Mugnano del Cardinale) con la celebre scritta “Pax Te Cum Lumena”, “Riposa in pace Filomena”. Poi due suore baciano il quadro di Santa Filomena in segno di devozione.
La notizia del passaggio televisivo ha fatto subito il giro del paese. Ancora una volta, considerata l’attenzione su una rete Mediaset, viene portata in risalto quella che è l’importanza della storia religiosa di Santa Filomena che oggi è venerata in tutto il mondo.
Ecco alcuni fotogrammi della sequenza tratti dalla fiction televisiva.
Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…
Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…
Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…
Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…
Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…
Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…