Categories: Cultura

MUGNANO. Macario presenta i nuovi eventi dell’associazione “Arca”

L’associazione socio culturale “Arca” di Mugnano del Cardinale sta preparando i suoi eventi per la primavera 2017. Saranno quattro gli eventi con dei temi già stabiliti: sport, bullismo, ambiente e concetto di autorità e differenza con autorevolezza.

Temi importanti in cui la politica incontrerà i giovani visto che due degli eventi si svolgeranno presso l’Auditorium della scuola primaria  dell’Istituto Comprensivo “A. Manzoni”.

Il primo evento, dedicato allo sport, si svolgerà il prossimo Venerdì 17 Marzo in collaborazione con la scuola elementare e il suo dirigente Luigia Conte. Interverranno il dott. Pietro Bianco, l’avv. Enzo De Vita, direttore sportivo dell’Avellino Calcio, e l’on. Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Per l’evento è stato contattato anche Gianni Maddaloni, maestro di arti marziali nella sua scuola pluridecorata a Scampia, impegnata nel sociale. Purtroppo il maestro, a causa di diversi impegni, non ha potuto dare la sua disponibilità, ma sarà presente per altri incontri.

“Vogliamo creare proprio un evento per coinvolgere il maestro. – afferma Giuseppe Macario, presidente dell’associazione “Arca” – Maddaloni si impegna per il sociale, riuscendo a togliere dalla strada i ragazzi portandoli in palestra. Vorremmo organizzare anche una raccolta fondi.

Per quanto riguarda gli altri eventi, essi attendono solo gli ultimi ritocchi e una data. Macario ci ha svelato che il prossimo si svolgerà Sabato 8 Aprile e avrà come tema principale il bullismo.

Sarà sempre in collaborazione con l’’Istituto Comprensivo di Mugnano – continua il presidente – e avrà come ospite Maurizio De Giovanni, autore del romanzo “I bastardi di Pizzofalcone”,  sua sorella, avvocato e responsabile di un’associazione contro il bullismo e il dott. Esposito, presidente del Centro Prima Accoglienza di Napoli.”

Eventi di un certo spessore quindi che sicuramente attireranno l’attenzione dei cittadini e delle autorità.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Condizionatore sotto accusa: il falso mito che fa salire le bollette | Stai al fresco senza pensieri

Spegnere il condizionatore non sempre riduce i costi. Scopri quali elettrodomestici incidono davvero e come…

12 ore ago

Taurasi brinda all’estate: la Fiera Enologica 2025 accende il cuore dell’Irpinia

Fiera enologica, gusto e tradizione nel borgo di Taurasi, tra degustazioni, musica e cultura, per…

1 giorno ago

Pensioni 2026: le sorprese in arrivo tra proroghe, tagli e nuove regole | Vai in pensione a 64 anni

Qualcosa nelle pensioni 2026 potrebbe cambiare: proroghe, penalizzazioni e nuovi requisiti all’orizzonte. Ecco cosa sta…

2 giorni ago

Ferragosto ad Avellino 2025: strade chiuse per la processione dell’Assunta

Ad Avellino il Ferragosto 2025 sarà all’insegna della sobrietà: niente eventi o spettacoli, solo la…

3 giorni ago

Stalking e minacce a Luogosano: scatta la misura cautelare per un 39enne

Eseguito un provvedimento cautelare per stalking e violazione di domicilio ai danni di una donna.…

5 giorni ago

Una rete salva-vite attivata: Irpinia Sannio si dota di defibrillatore in luoghi pubblici

Camera di Commercio Irpinia Sannio installa defibrillatori automatici rafforzano la sicurezza pubblica con rapide terapie salvavita.…

6 giorni ago