BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 31 Luglio 2020

MUGNANO.”Magari Affogo ” il VIDEO del nuovo singolo di Berlino84

Il Mondo, l’Italia e l’Europa hanno iniziato a vivere questa nuova insolita estate post Covid-19, ma sempre una coesistenza insolita e alquanto strana. Ricorderemo molto questa annata 2020, ma soprattutto l’estate reinventata a suon di distanza di sicurezza, mascherina, disinfestazione e le tante altre misure di sicurezza anti-contaggio.

Fabio Picciocchi, in arte Berlino84 (si è raccontato al nostro taccuino in una lunga intervista, clicca qui per leggerla), prova a far dimenticare questi brutti momenti collettivi mediante il suon nuovo singolo estivo “Magari Affogo”, stile e genere indie.

Il nuovo singolo, uscito dopo “Amore in quarantena”, dove si racconta la difficile convivenza dell’amore durante il periodo di lock-down, è stato prodotto da Daniele Franzese, etichetta Meltina Records. Mentre, il video è stato realizzato da Gaetano Renna.

Proprio l’effetto particolare e suggestivo del videoclip di “Magari Affogo” è il legame con Mugnano del Cardinale. La maggior parte del video è stata girata nel comune mandamentale, particolare focus ed attenzione ai bellissimi scorci dedicati alla pineta di San Pietro a Cesarano e al Santuario di Santa Filomena. Un legame fortissimo con il territorio locale, tanto da richiamarne una suggestiva e meravigliosa immagine. Un esempio, dove non si rinnegano mai le proprie origini.

Ascolta anche su Spotify “Magari Affogo”

Tema centrale del brano è l’effetto dell’amore trascorso, della mancanza,amicizie e della quotidianità. L’amore tormentato e la fine di una relazione, che in un certo qual modo in toto si cerca di dimenticare e di lasciarsi alle spalle…il tempo alla fine farà la sua parte.

Il nuovo singolo di Berlino84 è in programmazione su Radio Marte, Radio Rai Indie e Radio Bussola 24. Si preannuncia già un vero e proprio successo.