BIG BANG
BIG BANG

Pubblicato il: 30 Giugno 2020

MUGNANO. Mercoledì consiglio comunale a “porte chiuse”

Si torna in aula a Mugnano del Cardinale. Mercoledì 1 luglio alle ore 18:30 si terrà un consiglio comunale che si preannuncia senza esclusione di colpi tra le opposte fazioni politiche. Le diverse e calde questioni da affrontare animeranno non poco i consiglieri comunali aventi diritto.

Tanto per cominciare la seduta, dopo le polemiche della precedente convocazione in video conferenza in pieno lock down per la pandemia Coronavirus, e a cui la minoranza di Nuova Alleanza Popolare decise di disertare, si terrà a porte chiuse presso l’aula consiliare di piazza Umberto I. per l’occasione sia i consiglieri di maggioranza, sia quelli di minoranza, saranno chiamati ad attenersi alle normative previste dal protocollo sanitario vigente.

Per il pubblico sarà possibile seguire la diretta streaming della seduta attraverso l’apposito link che il sito web istituzionale del comune di Mugnano del Cardinale metterà a disposizione.

Venendo ai punti all’ordine del giorno tra le parti politiche, dopo la fine dell’emergenza, verrà fatto il punto della situazione rispetto alla gestione delle misure in piena pandemia Coronavirus.

In vista della successiva approvazione del bilancio preventivo per l’anno 2020 (prevista entro il 30 luglio), il comune mugnanese approverà le aliquote dei tributi Imu e Tari.

Prevista l’approvazione anche del nuovo regolamento comunale di disciplina della riscossione coattiva, della rettifica del regolamento comunale di disciplina della pubblicità e delle pubbliche affision.

I consiglieri mugnanesi approveranno il bilancio consuntivo del 2019, revocheranno la deliberazione del consiglio comunale del 6 febbraio 2018 relativa alla concessione dell’area in località Vallicelle e, infine, approveranno definitivamente il nuovo piano traffico.

Sarà possibile seguire la diretta del consiglio comunale sulla pagina Facebook di Mandamento Notizie e sul sito www.mandamentonotizie.it