MUGNANO/QUADRELLE. Le “vittorie” nelle “sconfitte”: i fratelli Caruso eletti nelle minoranze
Le vittorie nella sconfitta. Per i fratelli Caruso le sconfitte elettorali sono alleviate dai rispettivi bottini personali che valgono, seppur nelle minoranze, l’approdo nei consigli comunali di Mugnano del Cardinale e Quadrelle.
Alla vigilia delle competizioni elettorali era salita alla ribalta, appunto, la corsa congiunta dei due fratelli per l’elezione nei due consigli comunali.
Cristina Caruso è stata una delle colonne principali di Nuova Alleanza Popolare. Sfruttando anche i benefici della “doppia preferenza”, la candidata della compagine di Colucci ha ottenuto duecentottantasette preferenze, attestandosi al terzo ed ultimo posto utile per i candidati più acclamati della compagine.
Per Filomeno Caruso, invece, l’esperienza elettorale si conclude con la severa sconfitta della lista Noi Quadrelle contro Quadrelle Civica ma, come detto in precedenza, con l’elezione in consiglio comunale che gli permetterà di avere voce per cercare di portare avanti i rispettivi programmi. Filomeno Caruso ha ottenuto settanta preferenze, divenendo il secondo candidato consigliere più votato della lista dietro Salvatore Isola.